Etologia Applicata

Siamo proprio sicuri di sapere come allevare il nostro amico a 4 zampe?
Da dove arrivano le nostre nozioni su come convivere con un cane e un gatto?
Molto spesso noi proprietari mettiamo in pratica una serie di accorgimenti che derivano da fonti curiose: dal benzinaio che ha sempre avuto cani o dai nostri genitori che hanno sempre avuto gatti, da internet, dalle chat, dall’amico farmacista o da pseudoesperti che propongono vecchi concetti che ormai in più occasioni sono stati riconosciuti come errati.
Altre volte dalla lettura di alcuni libri o dalla consulenza di alcuni Professionisti del settore.

Se sei davvero curioso di sapere quali sono i segreti per allevare nel migliore dei modi il tuo cane, e se sei consapevole di quale meraviglioso ma complesso regalo ti sei donato, allora sarò felice di farti conoscere tutti i segreti dell’Etologia Applicata.

Questa branca dell’Etologia, ossia della scienza che studia il comportamento degli animali, ti potrà essere utilissima per comprendere quali sono le basi per instaurare uno splendido rapporto con il tuo amico con la coda. Imparerai a leggere i suoi segnali di comunicazione e quindi a interpretare i suoi pensieri e i suoi stati d’animo. Potrai applicare gli accorgimenti più adatti a soddisfare le sue esigenze e nel contempo saprai come comportarti con lui per aiutarlo a comprendere come integrarsi nel mondo di noi esseri umani. Ora sta a te decidere se essere un proprietario speciale o un padrone disinformato.