Collaborazioni

Da diversi anni mi occupo di comportamento animale e ogni giorno adoro sempre di più il mio lavoro! La mia esperienza di migliaia di cani e gatti seguiti fino ad oggi mi ha permesso di comprendere un segreto fondamentale:

IL LAVORO D’EQUIPE

Grazie al lavoro di squadra sono riuscito a trovare la soluzione ai problemi comportamentali di cani e gatti!

Infatti oltre alla cooperazione con i proprietari dell’animale quello che fa spesso la differenza è la collaborazione con altre figure professionali:

Il VETERINARIO CURANTE

Egli ha un ruolo fondamentale per iniziare a selezionare tra i suoi pazienti, i potenziali candidati per una consulenza comportamentale.
Inoltre il collega può fornire preziose informazioni anche sulla storia clinica dell’animale e in caso di diagnosi differenziali risulterà il riferimento per eventuali esami diagnostici.

L’EDUCATORE CINOFILO

Egli d’altro canto è la figura alla quale spesso vengono rivolte domande relative al comportamento del cane e che, nei casi di Patologie Comportamentali, può avvalersi della sinergia con il Medico Veterinario Comportamentalista. In questi casi infatti, i due professionisti si coordinano per seguire insieme, step by step, il percorso riabilitativo del
cane.

Sono certo che insieme otterremo ottimi risultati

Se sei un Medico Veterinario o un Educatore Cinofilo interessato a sviluppare un lavoro d’équipe per le Riabilitazioni Comportamentale, contattami e ti illustrerò come possiamo collaborare.